Inspirato dalla necessità di un sistema di gestione delle risorse idriche più efficace, 4Paradigm UED ha sviluppato un sistema che integra tecnologie emergenti come 5G, Internet of Things, rilevamento intelligente, cloud e big data. Questo sistema offre una soluzione completa per il monitoraggio e la rilevazione delle risorse idriche.
Il sistema si distingue per le sue proprietà uniche. Utilizza un modello di simulazione e analisi AI per prevedere, dare un avviso precoce, eseguire esercitazioni pre-evento e pianificare le emergenze per gli eventi di sicurezza idrica. Durante la fase di smistamento della gestione delle risorse idriche, il sistema utilizza dati di monitoraggio e modelli di previsione per creare un sistema di indicatori di avviso predittivo legato agli eventi di sicurezza idrica, aiutando così i dispatcher a prevenire i rischi in anticipo.
Il sistema è stato realizzato utilizzando tecnologie avanzate. I dati di input importanti vengono aggiornati dinamicamente in tempo reale nel scenario del gemello digitale, offrendo efficienza, facilità d'uso e un'esperienza utente migliorata. Il sistema pianifica completamente gli scenari di allarme, previsione e avviso precoce degli eventi di rischio, e fornisce una varietà di soluzioni intelligenti per lo smistamento delle risorse idriche per assistere gli utenti nella gestione quotidiana dello smistamento e nella decisione di risposta alle emergenze.
Il progetto è stato realizzato tra il 20 febbraio 2023 e il 20 ottobre 2022. Durante questo periodo, il team di progettazione ha affrontato diverse sfide. Hanno mappato digitalmente e simulato intelligentemente l'intero processo di gestione delle risorse idriche a livello di città, basandosi sui dati spazio-temporali sottostanti, con un modello AI e la conoscenza dell'acqua come driver. Questo ha permesso di supportare efficacemente la valutazione del rischio e l'avviso precoce degli eventi di sicurezza idrica, permettendo agli utenti di prevedere e prevenire tali eventi e migliorare la preparazione e l'attenuazione dei disastri.
Il sistema di smistamento delle risorse idriche intelligenti di 4Paradigm UED ha ricevuto il prestigioso Silver A' Design Award nel 2023, un riconoscimento riservato ai progetti più creativi, professionalmente notevoli che dimostrano competenza eccezionale e innovazione.
Designer del Progetto: 4Paradigm UED
Crediti dell'Immagine: Yun Xu、Wei Wang、Zhaojun Liang, Mian Chi
Membri del Team del Progetto: Design Director:Yun Xu
Design Manager:Wei Wang
Designer:Zhaojun Liang
Designer:Jie Gao
Designer: Mian Chi
Nome del Progetto: Smart Water Resources Dispatch
Cliente del Progetto: 4Paradigm UED